DOTT.SSA
ALESSANDRA
ROMITO
Psi - Psicologia Psicoterapia
 

Attività clinica e psicoterapeutica

La complessità della propria storia personale, le difficoltà sperimentate nel contesto di studio o di lavoro, la delicatezza di alcune situazioni relazionali, di coppia e/o familiari, possono talvolta generare disagio o vera e propria sofferenza. Emozioni forti e contrastanti o una generalizzata percezione di “impossibilità a cambiare in meglio” possono abbassare di molto la qualità della vita e l’autostima, rendendo arduo il percorso verso la risoluzione delle proprie difficoltà.

Possono essere queste le condizioni che rendono utile una consultazione con un professionista della relazione d’aiuto : un confronto con un “ascoltatore competente”, che nel pieno rispetto delle risorse, delle esigenze e dei tempi della persona ha proprio il compito di accompagnarla e sostenerla nel passaggio dalla sofferenza al benessere.

La mia professionalità in ambito clinico è al servizio di diversi target (individui, coppie, nuclei familiari e gruppi) e si articola sostanzialmente nelle seguenti attività:

Dott.ssa Alessandra Romito - Psicologa Psicoterapeuta - Prato - Via del Porcellatico, 25 - P.I.02014980979