Quando si sente di essere in uno stato di sofferenza psicologica apparentemente senza soluzione e si avverte la necessità di una consultazione.
Per facilitare un processo di evoluzione e di cambiamento in momenti decisivi del proprio percorso esistenziale, sia come individui, sia in riferimento a crisi di coppia o della propria famiglia.
Per essere sostenuti in modo professionale nell’affrontare e chiarire questioni problematiche in contesti di vita importanti, quali lo studio e il lavoro.
Per realizzare ricerche ed interventi nell’ambito della promozione del benessere psicosociale, che prevedano un’opportuna analisi dei bisogni, seguita da fasi di progettazione e valutazione partecipate, ossia in grado di coinvolgere concretamente i committenti nell’individuazione delle azioni da implementare e nella valutazione dell’efficacia delle stesse.
Per dare vita a iniziative di formazione rivolte a èquipe di lavoro, genitori, insegnanti, studenti e operatori del terzo settore, e finalizzate all’acquisizione o al potenziamento (empowerment) di specifiche abilità di problem-solving interpersonale e di problem-solving educativo.